Letojanni, salvato dai Vigili del Fuoco un parapendista ferito in un incidente

Ha riportato diverse fratture ma non corre pericolo di vita il parapendista che ieri, dopo essere decollato da Gallodoro, è andato a schiantarsi contro una parete rocciosa di contrada Mullorino, a Letojanni. Decisiva la tempestività dei soccorsi coordinati dai Vigili del Fuoco

Ha riportato diverse fratture ma non corre pericolo di vita il parapendista che ieri, dopo essere decollato da Gallodoro, è andato a schiantarsi contro una parete rocciosa di contrada Mullorino, a Letojanni. L’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di vento ed è andato a sbattere contro dei massi in maniera piuttosto violenta. Nella zona, peraltro, già in passato si erano verificati degli incidenti analoghi.

Decisiva la tempestività dei soccorsi effettuati dai Vigili del Fuoco i quali hanno allertato, vista l’impossibilità di operare in altro modo per recuperare il parapendista, il Nucleo Elicotteri del 115 di Catania: lo sportivo è stato così soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, con la collaborazione di una squadra di sanitari del 118.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial