Villafranca Tirrena, fumetto, grafica e moda: il Premio Tacitus cerca talenti

Il concorso ideato dall’Associazione Poseidon e promosso dalla Pro Loco di Villafranca Tirrena nei giorni scorsi punta a valorizzare leggende, tradizioni e miti della Sicilia; il disegnatore Lelio Bonaccorso presiederà la giuria che valuterà le opere degli artisti e degli studenti

È stato presentato nei giorni scorsi a Villafranca Tirrena al Centro di Aggregazione Giovanile Fabrizio Ripa il Premio Tacitus. «Si tratta – ha spiegato Antonella Macrì giovane ideatrice del premio – della prima edizione di un concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione dei protagonisti della tradizione siciliana attraverso la creazione di lavori riguardanti gli eroi delle leggende dell’Isola. Tre le categorie previste: fumetto, grafica digitale e moda».

La premiazione della migliore tra le opere pervenute avverrà il prossimo 29 Aprile 2017.

La commissione giudicatrice sarà presieduta dal noto fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso che ha preso parte al lancio del concorso abbracciandone le finalità.

In questa occasione è stato fatto un bilancio dei primissimi mesi di attività della associazione “Poseidon” che si è fatta promotrice dell’organizzazione del premio, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco di Villafranca Tirrena, il Rotary Club Stretto di Messina, la sezione di Venetico della Fidapa e l’associazione Villafranca Giovane.

Il Premio Tacitus è aperto a tutti i cultori dell’arte di età superiore agli anni 14. Inoltre, verrà riservata una sezione all’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera inedita iscrivendosi entro il 7 Aprile attraverso un modulo online oppure consegnando brevi manu il modulo compilato in tutte le sue parti al Centro di Aggregazione giovanile di Villafranca Tirrena. Per la consegna delle opere, invece, ci sarà tempo sino al prossimo 10 aprile.

Il regolamento completo è visionabile attraverso le pagine Facebook delle Associazioni Poseidon e Pro Loco di Villafranca Tirrena; si possono avere ulteriori informazioni via e-mail scrivendo all’indirizzo info.premiotacitus@gmail.com.

Share:

Antonio Domenico Bonaccorso

Giornalista pubblicista. Mi occupo di Rassegne Stampa, Monitoraggio Video&New Media, scrivo per 100Nove. Esperto in Comunicazione Pubblica. Ho troppe passioni, dalla Musica (bassista) al Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial