Messina, attesi alle 15 a Messina più di 1.200 migranti al molo Marconi

Non si arresta il flusso migratorio nel Canale di Sicilia, favorito dalle buone condizioni del mare. Sono giunti stamane a Catania a bordo della nave tedesca Rhein 1181 migranti. È già stata attivata la macchina dell’ accoglienza. Sbarcheranno oggi pomeriggio alle 15 al molo Marconi di Messina dalla nave militare ‘Phanter’ i 1.267 profughi soccorsi ieri in diverse operazioni di recupero.

Fonte web

Sbarcheranno oggi pomeriggio alle 15 al molo Marconi di Messina dalla nave militare ‘Phanter’ i 1267 profughi soccorsi ieri in diverse operazioni di recupero nel canale di Sicilia. Tra loro anche numerosi minori non accompagnati.

Non si arresta il flusso migratorio nel Canale di Sicilia, favorito dalle buone condizioni del mare. Sono giunti stamane a Catania a bordo della nave tedesca Rhein 1181 migranti. È già stata attivata la macchina dell’ accoglienza. Sono circa 2.000 i migranti tratti in salvo ieri nel canale di Sicilia; otto i cadaveri recuperati.

Ad attenderli personale della Prefettura, dell’Azienda Sanitaria Provinciale, del 118, delle Forze dell’Ordine e dei associazioni di volontariato.

Una cinquantina gli interventi di soccorso coordinati dalla Guardia costiera per portare aiuto ad alcuni gommoni carichi di persone che si sono trovati in difficoltà a 20-25 miglia dalle coste della Libia. Si stima che il numero dei morti nel naufragio sia 20, otto corpi sono già stati recuperati.

Share:

Un pensiero riguardo “Messina, attesi alle 15 a Messina più di 1.200 migranti al molo Marconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial