VILLAFRANCA TIRRENA. Si è conclusa stanotte la tornata elettorale delle amministrative a Villafranca Tirrena. Il vincitore che è stato premiato dal consenso popolare è stato il Sindaco uscente Matteo De Marco, che ha segnato così l’inizio del suo secondo mandato.
I pronostici che hanno animato il dibattito politico della popolazione durante gli ultimi mesi di campagna elettorale non sono stati smentiti. Era stata infatti prevista la doppietta di De Marco, accompagnato da un premio elettorale allo spirito di iniziativa di Antonio Celeste, candidato sindaco la cui lista ha guadagnato il posto all’opposizione nel corso del prossimo mandato.
La fine dei giochi è giunta invece per il terzo sfidante, Salvatore Puglia, leader uscente dell’opposizione.

«È stata una campagna difficile – afferma De Marco – ma siamo riusciti a vincere di nuovo. Di questo ringraziamo i nostri sostenitori ed elettori e provvederemo al più presto a organizzare un incontro con la cittadinanza. Ci sforzeremo di riuscire a sviluppare tutti i punti che abbiamo proposto nel nostro programma elettorale, sperando di non essere intralciati da problemi, come durante il precedente mandato», auspica il Sindaco riconfermato.

Nella maggioranza del Consiglio Comunale siederanno dunque, in ordine di voti ricevuti: Alessi Gianfranca, Castelli Monica, Alizzi Andrea, Di Salvo Barbara, Lamberto Gaetano, Costa Antonino, Villari Giacomo, Bruno Giovanna. All’opposizione siederanno invece il candidato Sindaco Antonio Celeste, accompagnato da Zirilli Daniela, Cucinotta Giovanni e Micali Salvatore. Oltre agli assessori designati Russo Mario e Cavallaro Giuseppe ancora nessuna informazione circa la restante componente della Giunta. Grande festa, dunque, per la lista vincente nel Comune di Villafranca Tirrena dopo l’annuncio degli esiti degli spogli, con una scrosciante pioggia d’applausi che ha accolto il discorso del Sindaco rieletto.

Intanto, domattina, 13 giugno, alle ore 10, presso la sezione elettorale numero 1 nell’edificio scolastico “Guglielmo Marconi” di via Nazionale, avverrà la proclamazione degli eletti e mercoledì in serata appuntamento alle 21,30 in Piazza Dante per un ringraziamento agli elettori a chiusura di questa tornata delle amministrative.

Share: