Teatro in Fiera, dopo Enrico Lo Verso, arriva Lucia Sardo

MESSINA – È iniziato ieri  lunedì 21 agosto nel quartiere fieristico, l’articolato cartellone di spettacoli promosso dalla People on the Move che si avvale della collaborazione della Rete di Drammaturgia Contemporanea “Latitudini” per l’organizzazione degli spettacoli teatrali, e della Società Cooperativa Sinfonietta Messina per quelli musicali.

Dopo lo spettacolo di Enrico Lo Verso che ha portato in scena l’intenso monologo “Uno, nessuno, centomila”, dall’omonimo romanzo di Luigi Pirandello, (adattamento e regia Alessandra Pizzi, produzione ERGO SUM), oggi 22 agosto è il turno di Lucia Sardo con “La madre dei ragazzi – Vita e lotta di Felicia Impastato”.  Un omaggio alla donna che con la sua lotta costante ha dato una nuova speranza alla Sicilia, una speranza di riscatto e cambiamento.

Lucia Sardo

 

Mercoledì 23 agosto, invece, sarà la volta della coppia Maniaci D’Amore, la messinese Luciana Maniaci e il barese Francesco D’Amore, i quali propongono il loro primo spettacolo Il nostro amore schifo (Drammaturgia Francesco d’Amore e Luciana Maniaci, regia e luci Roberto Tarasco). Il nostro amore schifo è un’indagine arguta e umoristica sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui eppure spietati. Uno spettacolo di parola, una storia di non-amore durata tutta una vita e condensata nel giro di un’ora, tra momenti sublimi e cadute umilianti.

Francesco D’Amore e Luciana Maniaci

Prevendita per gli spettacoli circuito Box Office (Bossa Via T. Cannizzaro, Sud Dimensione Servizi (Viale della Libertà), Bisazza Ganci (Largo San Giacomo)

Ecco il Calendario degli Spettacoli alla Cittadella, inizio ore 21.15:
21 agosto: Enrico Lo Verso – “Uno, nessuno, centomila”
22 agosto: Lucia Sardo “La madre dei ragazzi – Vita e lotta di Felicia Impastato”
23 agosto: Francesco D’Amore e Luciana Maniaci “Il nostro amore schifo”
24 agosto: Actor Gym – “Nessun’altra mai”
25 agosto: Ralph Towner e Mariella Lo Sardo – “Madeleine Suite”
26 agosto: Duo Blanco/Sinacori “Hacked Arias”
27 agosto: Luigi Restivo – “CantoAutori – il meglio della musica italiana d’autore”
28 agosto: Quartetto atipico Danzarin – “Tango Mood”
30 agosto: Giancarlo Parisi & Orchestra Sinfonietta Messina “Aria di Faber musica di De Andrè”

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial