Penultimo appuntamento con la rassegna culturale “ArabaFenice“, Venerdì 25 Agosto ore 19,30, presso la terrazza della Funtanazza all’interno della riserva naturale orientata del Bosco di Alcamo.

Christian Rocca

Si parlerà di giornalismo con Christian Rocca, direttore del mensile “IL Magazine” del Sole 24 Ore , e di letteratura con la presentazione del libro di Mario Fillioley intitolato “Lotta di classe” edito da Minimum Fax, uno dei tanti scrittori che hanno pubblicato racconti brevi e articoli su IL. Le letture saranno affidate alla voce dell’attrice Stefania Blandeburgo. Una bella occasione per discutere con i protagonisti di giornalismo e letteratura.

L’Arabafenice unisce i linguaggi della musica, della letteratura e delle arti visive al fascino della natura incontaminata e delle testimonianze storiche che il parco custodisce. Fino al 2 settembre proseguiranno gli incontri con la cultura e con le bellezze ambientali della riserva, da visitare quest’anno anche al calar della sera. Il direttore artistico della rassegna è Vito Lanzarone, che ha raccolto il testimone proprio da Giuseppe Cutino, autore del progetto. Di Leonardo Di Franco la consulenza per le arti visive, mentre la direzione organizzativa è curata da Giuseppe Messana.

Share: