“Etica politica e voto di scambio” se ne parla alla Camera di Commercio di Messina

Le problematiche derivanti dal voto di scambio alla luce della recente riforma operata con la legge n° 103/2017 saranno oggetto del convegno “Etica Politica e voto di scambio” organizzato dall’Associazione Rappresentativa Territorio Università (A.R.T.U.) e che si terrà  il 2 settembre presso la Camera di Commercio di Messina.

“Le problematiche derivanti dal voto di scambio – sostengono gli organizzatori dell’iniziativa –  non si risolvono solo tramite l’intervento repressivo dello Stato ma necessitano di un contrasto proveniente da tutte le componenti della società.  La modifica interviene tanto sul versante della condotta incriminata, ampliandola sensibilmente, quanto sotto il profilo della pena comminata.”

Il professor Giovanni Fiandaca sarà tra i relatori del convegno “Etica Politica e voto di scambio”

Prenderanno parola durante il convegno:  il Professor Giovanni Fiandaca, Ordinario di Diritto Penale dell’Università di Palermo e Garante dei Diritti dei detenuti; l’On. Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana; Mons. Cesare Di Pietro, Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Pace del Mela; Alessandro Arena, segretario dell’Associazione A.R.T.U.,
Simone Giuliano, Consigliere di Dipartimento Di Giurisprudenza di Messina. L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio Siracusano.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial