100Nove torna in Edicola!

Esce oggi 100Nove in Edicola, qualche anteprima del nuovo numero.

 

Politica. Il pasticciaccio brutte delle Province. Mentre va in Gazzetta ufficiale l’elezione per i nuovi organi, restano sospese alcune pratiche “calde”.

Politica. Regionali in ordine sparso. Il Pd si fa in 3 con i candidati Crocetta, Licari e Fava. Crescono le alleanze sul nome di Nello Musumeci.

Top Secret. Elettodotto Terna, doppia beffa per il comitato dei cittadini. Rigettato il ricordo dei cittadini di Serro che contestano la costruzione a ridosso del centro abitato. Ma arriva anche la condanna al pagamento delle spese legali per 25mila euro.

Economia. L’asino d’oro di Sicilia. Le proprietà salutistiche del latte d’asina dietro l’impennata e l’interesse delle aziende, ma si fanno strada anche l’onoturismo e le escursioni a dorso di mulo.

Società. Crescita e uguaglianza per scommettere sul futuro. Ecco come la globalizzazione rischia di trasformarsi in un boomerang se non avviamo misure speciali per una valorizzazione delle risorse umane.

Cronache. Bollette, AcquaEnna resta a bocca asciutta. I conguagli per gli anni 2005-2010 sono prescritte e non dovute. Due sentenze aprono la strada a nuovi ricorsi da parte dei cittadini.

Cronache. Intervista a Lucia Alberti, la soprano messinese è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Celebra i suoi primi 40 anni di carriera. Tra il desiderio di normalità e ricordi memorabili.

Agorà. A Piraino, i segreti delle mummie. Intervista allo scienziato messinese Piombino-Mascali sulle importanti scoperte in Sicilia.

Agorà. Alla fondazione La Verde La Malfa, una selezione delle opere dell’artista Guttuso. Il suo rosso diventa nelle sue tele sinonimo di sofferenza, passione, pietà, lotta e speranza (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial