Un nuovo numero di 100Nove arriva in Edicola. Ecco qualche anteprima…

Primo Piano. Regionali 2017, cercasi candidati eticamente sostenibili. Decine di politici in corsa per la riconferma, hanno guai con la giustizia o pendenze con la Corte dei Conti. Un tema che divampa nella campagna elettorale. Diventando terreno di scontro. E di ricatti

Politica. Alternativa non troppo popolare. D’Alia ha perso mezzo partito e punta il dito contro il trasformismo. Alfano è invece ottimista:” Gli addii? Sono fisiologici. Prenderemo più voti di quelli che ci aspettiamo”.

Politica. Grillini, tutti pronti per il Vaffaday. La sospensione della lista e la mancanza di centraline per ricaricare le batterie dei pulmini, non ferma il secondo tour nell’isola del candidato. A partire da vitalizi e burocrati.

Top Secret. Hotel Riviera, la svolta di Accorinti. Il sindaco scopre che lo scambio di immobili tra l’albergo di Viale Libertà e quello offerto dai Franza allo Zir non è possibile senza cambio di destinazione d’uso. Ma i conti non tornano

Economia.Turismo, non solo mare. Nell’isola il 22% di presenze in più. Funziona la destagionalizzazione e le presenze nelle aree rurali tra i Borghi più belli d’Italia

Cronache. Com’è social la ‘ndragheta. Dai messaggi criptati con i telefonini Blackberry “intercettati” dalla squadra antidroga di Reggio Calabria, si scopre un nuovo codice inventato per le comunicazione di servizio.

Cronache. Sanità, la carica dei cinquemila. Nuovi concorsi, stabilizzazione e mobilità. Ecco i canali da attivare nei prossimi tre anni per completare le piante organiche. A cominciare da Agrigento.

Cronache. L’Aquilone vola a Tunisi per il progetto Sicilia. L’associazione attraversa il Mediterraneo grazie all’invito dell’imprenditore Corvitto. Che si racconta:” Puntiamo sulla Fratellanza culturale ed economica”.

Agorà. Bullismo e cyberbullismo, la Sicilia è impreparata. Cresce il fenomeno e i progetti ministeriali per formare docenti, elaborare piani di inclusione e aiutare gli studenti a superare la discriminazione. Ma sono pochi gli istituti che colgono le opportunità.

Agorà. Operazione Gattopardo. Il libro dei giornalisti Anile e Giannice sulle differenze tra il grande capolavoro letterario e quello cinematografico di Luchino Visconti. Con queste curiosità (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).

Share: