Arriva in edicola un nuovo di 100Nove! Ecco per voi, le anteprime…
Primo Piano. Scuola in mano ai supplenti. Su 52mila assunzioni autorizzate dal governo solo 13 mila e 500 sono andate a buon fine. Mentre i docenti rimpiangono il vecchio sistema delle graduatorie e i presidi si affidano alle assunzioni d’ufficio.
Politica. Città metropolitane, arriva il commissarrio Sciacca. Il governatore Crocetta dà onore al merito al funzionario abituato a confrontarsi con le emergenze. Come quella della Provincia. Sul quale pesa il macigno del Patto di stabilità.
Politica. Intervista a Matteo Tutino, noto per aver fatto barcollare il governo Crocetta per una telefonata. E sui politici dice la sua.
Top Secret. Maas di Catania, quel consulente “strategico” senza bando pubblico. La direzione del mercato agroalimentare prova a risolvere contenziosi con l’affidamento diretto alla Ernest&Yang.
Economia. Divario digitale ed economico? Si recupera con la banda iltralarga. Una buona copertura del territorio a 30Mbps, meno a 100. Ma la Sicilia ha deciso di investire su questa infrastruttura per il proprio psviluppo.
Economia. La grande festa dello Street Food. 30 operatori, show cooking con gli chef stellati per la prima edizione che si terrà a Piazzia Cairoli. In primo piano, le specialità della tradizione locale.
Cronache. Università Kore. Si sposta nello Stretto l’indagine sul contestato lodo arbitrale che ha contrapposto l’ateneo di Catania alla libera università di Enna.
Cronache. Vittoria, i superstiti della Stidda. Scattano gli arresti per gli ultimi rimasti delle potenti famiglie che da anni taglieggiano i commercianti del settore ortofrutticolo. I retroscena.
Musica. A tu per tu con l’artista Gilda Buttà, rientrata nella sua Patti dopo una lunga tournèe che l’ha vista anche in Cina. I ricordi della musicista enfant prodige che ha suonato per Morricone e nei più grandi teatri del mondo. Ma non dimentica i laghi di Marinello.
Agorà. Piano City, Palermo ri..suona. Oltre 50 appuntamenti musicali nelle piazze, nei teatri, nelle dimore storiche. Per riscoprire il capoluogo e le sue periferie (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).
Share: