Un palcoscenico ambito, quello della XV edizione del Trailer Film Fest di Milano che vede Il Segreto del Mondo come unico pitch trailer selezionato proveniente dalla Sicilia, come tengono orgogliosamente a sottolineare il regista agrigentino Nicola Palmeri e il produttore indipendente catanese Sergio F. Distefano.

A differenza del trailer, che nasce per promuovere un film ormai pronto, il pitch trailer serve a presentare l’idea di un film che si vorrebbe realizzare. A valutare i Pitch Trailer in concorso, infatti, sarà una giuria composta da produttori e distributori che operano nel settore. “Il film – spiega Palmeri – avrà una struttura narrativa particolare a sostegno di una storia corale che declinerà i toni della commedia in accenti grotteschi e surreali”. Il cast de “Il Segreto del Mondo” vede la partecipazione di Antonello Puglisi , Domenico Centamore, Stefano Chiodaroli, Nino Seviroli, Totò Costanza  e Francesco Puma.

“Vogliamo considerare questa nostra partecipazione come un trampolino di lancio – spiega il produttore Distefano – per poter arrivare a produttori, sponsor e chiunque desideri supportarci nella realizzazione del film”.

Share: