Un progetto siciliano in concorso al TrailerFilmFest di Milano

Un palcoscenico ambito, quello della XV edizione del Trailer Film Fest di Milano che vede Il Segreto del Mondo come unico pitch trailer selezionato proveniente dalla Sicilia, come tengono orgogliosamente a sottolineare il regista agrigentino Nicola Palmeri e il produttore indipendente catanese Sergio F. Distefano.

A differenza del trailer, che nasce per promuovere un film ormai pronto, il pitch trailer serve a presentare l’idea di un film che si vorrebbe realizzare. A valutare i Pitch Trailer in concorso, infatti, sarà una giuria composta da produttori e distributori che operano nel settore. “Il film – spiega Palmeri – avrà una struttura narrativa particolare a sostegno di una storia corale che declinerà i toni della commedia in accenti grotteschi e surreali”. Il cast de “Il Segreto del Mondo” vede la partecipazione di Antonello Puglisi , Domenico Centamore, Stefano Chiodaroli, Nino Seviroli, Totò Costanza  e Francesco Puma.

“Vogliamo considerare questa nostra partecipazione come un trampolino di lancio – spiega il produttore Distefano – per poter arrivare a produttori, sponsor e chiunque desideri supportarci nella realizzazione del film”.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial