Arriva in edicola un nuovo di 100Nove! Ecco per voi, le anteprime…
Primo Piano. Cuzzocrea, arieccoli. Sotto esame il ginepraio di società che fanno capo ai due fratelli Dino e Aldo. Indagati il medico Di Prima e il commercialista Zaccone. Ma ora si aprono altri fronti
Politica. Ultime liste al fotofinish. Il Centrosinistra perde pezzi e in molte province non si riescono a chiudere le candidature con Micari presidente. A defilarsi sono i sindaci.
Politica. Intervista a Francesca Moraci, urbanista messinese che ha deciso di scendere in campo con il partito di Alfano. “Oggi la scommessa è l’interconnessione fra tutti i sistemi di trasporto. Dal ponte alle Zes, occorre un’unica regia, sul modello di sviluppo 4.0”.
Top Secret. Corruzione aggravata in concorso. Il CSM decide sul trasferimento del Minutoli. Il procedimento contro il presidente della fallimentare del Tribunale di Messina.
Economia. Opere pubbliche, la Sicilia regina delle incompiute. Il ministero delle Infrastrutture redige la lista di opere lasciate in aria. Sono quasi 700 e mancano all’appello 1,5 miliardi per completarle tutte. Il record va a Roccafiorita.
Economia. La scure in Sicilia di Ryanair. Dopo l’abbandono di molti piloti verso società che offrono condizioni migliori, cancellati una serie di collegamenti. A Trapani il conto più salato.
Cronache. Università Kore di Enna? Privata con fondi pubblici. Rapporto sulla gestione “personale” del presidente Cataldo Salerno. Che ora trascina tanti onorevoli in tribunale con l’accusa di malversazione. Su 100Nove, come e perchè.
Cronache. Pedopornografia, quando l’orco indossa la toga. Sospeso dalle funzioni e dallo stipendio il giudice messinese in servizio a Reggio, Gaetano Maria Amato, finito nelle maglie di un’inchiesta della polizia postale.
Agorà. Tesori d’a…amare in miniatura. La mostra dei Modellisti di Messina con l’associazione motonautica per celebrare la Festa della Marineria. Quaranta pezzi che raccontano la storia della navigazione.
Agorà. Sabir Fest, il valore di essere scortesi. Una tre giorni con ospiti illustri per riflettere sul senso, il valore e la pratica dell’ospitalità che accompagna la storia delle genti del Mediterraneo (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).
Share: