Un nuovo numero di 100Nove arriva in Edicola. Ecco qualche anteprima…

Primo Piano. Micari, la lista “ultimora”. Così è naufragata Messina. Il governatore costretto ad affidarsi ad un ricorso dall’incerto destino per presentarsi, alle regionali. Retroscena di una debacle nata dalla faide interne al Pd.

Politica. I presentabili di Ardizzone e D’Alia. Il presidente dell’Ars punta sulla squadra rimpiangendo quando era indispensabile nnon avere pendenze giudiziarie. L’attacco frontale a Francantonio Genovese

Politica. «Il mio futuro? Nella segreteria del partito». Intervista a Crocetta. «Cinque anni da presidente mi hanno sfiancato. Io amo fare politica e forse questo lavoro sul campo mi aiuterà anche a rigenerarmi». L’attacco a Orlando.

Cronache. Beni culturali in Sicilia, un tesoro a perdere. Giovanni Puglisi, presidente della Commissione per l'Unesco, spiega come l'isola continua a farsi del male:" C'è bisogno di una politica economica aggressiva e dedicata".

Economia. Gioco d'azzardo? Meglio il casinò. I tavoli versi in Italia hanno reso alle casse dello stato solo 300 milioni in un solo anno. Cresce invece la piaga sociale delle slot: 181 miliardi persi dagli italiani. Ma la riforma non basta.

Economia. Sicurezza alimentare, occhio ai pianta...grano. Solo l'etichetta "100% italiano" è garanzia di italianità dal cmapo alla tavola. Ma l'Italia non è in grado di soddisfare il fabbisogno con le sue sole materie prime.

Agorà. ActorGym, i nostri primi 10 anni. A tu per tu col regista messinese Vincenzo Tripodo sulla "scuola" fondata nel 2007, là dove si impara l'artedella recitazione, "allenando" le emozioni. L'amarezza sugli "spazi" che mancano.

Agorà. I love dick. Scritto nel 1197 dall'autrice e regista Chris Kraus, solo negli ultimi anni ha ottenuto una grande popolarità, forme di culto sui social network e una serie tv.

Agorà. Viaggio nella Grecia antica. dialogo fra Sebastiano Tusa e Carlo Ruta in cui vengono scandagliati momenti emblematici, a partire dagli scambi materiali e immateriali dell'Ellade con altri paesi (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).

Share: