100Nove in Edicola. Le anteprime

Arriva in edicola un nuovo di 100Nove! Ecco per voi, le anteprime…

Top Secret. Gazzetta del Sud riunisce i soci per rilevare il Giornale di Sicilia. Italmobiliare e Mario Ciancio dovranno autorizzare l’acquisto parziale di quote proprie e la destinazione del fondo di riserva mirato a chiudere l’operazione. I nodi da sciogliere

Politica. Città metropolitane, i commissari della discordia. Fazio, Cocina e Calanna prenderanno il posto dei sindaci a Palermo, Catania e Messina. Enzo Bianco pronto a mobilitare l’Anci.

Primo Piano. Gli ermellini sotto tiro. Cresce la polemica sulla candidatura di Micari senza le dimissioni da rettore. Le preoccupazioni per “l’indipendenza” dell’Università che investono anche Messina e il candidato De Domenico.

Cronache. L’ex ministro dell’Interno Scajola a processo: ricostruiti i rapporti con l’ex collega di FI Matacena e la bella moglie. “Il mio per Chiara era affetto vero” dice.

Cronache. La “pagella” di 100Nove sul Messina Street Food. Migliori “performance” quelle del panino con la porchetta del suino nero dei Nebrodi, il cannolo di Irrera e la Birra dello Stretto. Ma tutti superano la prova. Un’esperienza da ripetere.

Economia. Trifirò, il sarto del suono. Il fonico di Messina “reduce” dalle kermesse mondiali di Rimini e Milano dove ha presentato il suo nuovo marchio Teorema Acustico. Alta tecnologia con un tocco di vintage per regalare “concerti” in casa.

Agorà. Tutti i musei del mondo alla Fiumara D’arte. Il presidente della Fondazione Antonio Presti incontra il Comitato Consultivo della collezione Peggy Guggenheim Venezia. Presentate anche Le Rocce.

Agorà. Intervista ad Eleonora Bovo. Dal Veneto a Messina, l’attrice “arte-terapista” mette in piedi un’attività formativa per i più piccoli (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial