Isola delle Femmine in vendita. Il sindaco: “Compratela, ma potrete solo guardarla”.

Un’isola tutta da ve…ndere. Proprio così. Da vendere. L'agenzia aretina Romolini Immobiliare chiede 3,5 milioni di euro per la cessione dell’Isola delle femmine, in provincia di Palermo.

Un luogo meraviglioso, oggetto di leggende affascinanti, a quanto pare già proprietà di qualcuno, nonostante sia amministrativamente di dominio comunale. Sono i discendenti della famiglia Rosolino Pilo a rivendicarne l’appartenenza, confermando altresì di avere tutti i documenti in regola per poterne avviare l’operazione di cessione.

Ma i 7 mila abitanti del comune, guidati dal proprio sindaco, non ci stanno. Il primo cittadino, Stefano Bologna, è intervenuto sulla questione definendola “una provocazione”. Pur acquistando l’isola, nessuno potrebbe operare attivamente su di essa, in quanto si tratta di una riserva naturale integrale della Regione Sicilia e un'area marina protetta. “Potrebbe anche passare di proprietà – chiosa ancora Bologna – ma non se ne può certo fare uso se non quello di riserva integrale. Chi la compra, potrà solo guardarla”.

Santo Consolato Cicciù

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial