100Nove in Edicola. Le anteprime

Arriva in edicola un nuovo di 100Nove! Ecco per voi, le anteprime…

Top Secret. La “Riscossa” incorpora, Banca Antonello da Messina. Convocata l’assemblea straordinaria dei soci per valutare la riduzione del capitale sociale per perdite e votare la fusione con l’istituto di Regalbuto

Politica. Intervista ad Aurora Notarianni, solo pochi mesi a disposizione come Assessore ma già tanti risultati. Dall’istituzione di un protocollo informatico alle collaborazioni con i privati. E sulla Dogana di Messina…

Primo Piano. Porti, la rivoluzione è vi…Cina. Il consigliere Santalco chiede la revoca dell’incarico a rappresentare Messina a Bisignano. I segni di un malessere che vede lo Stretto sempre più lontano dalla più grande partita dello sviluppo economico.

Cronache. Consorzio autostrade. Il tunnel del contenzioso. Il grillino Di Maio tuona contro i dirigenti superpagati del Cas. Ma il nodo restano i 600 milioni di euro in cause, vertenze e denunce che alimentano solo gli avvocati.

Cronache.  Carceri al collasso, Fiandaca:« Troppi detenuti, pochi agenti». La relazione del garante, che torna ad avere un ruolo dopo tre anni di assenza, e lancia un appello sulla situazione delle case circondariali. Dove le strutture sono fatiscenti e la sanità è un optional

Economia. La guerra del grano. Molti piccoli agricoltori della Sicilia orientale, sfiancati dalla concorrenza sleale delle produzione nord-africane, rischiano di dover cedere i propri terreni ed eventuali acquirenti o ad Equitalia.

Agorà. Magna Grecia, sulla via del Distretto. Intervista all’architetto Antonio Galeano che spiega un nuovo possibile strumento di tutela per i luoghi attraversati da 4000 anni di storia.

Agorà. Targa Florio, il ruggito delle velocità. Conferenza stampa nella sede dell’Aci Palermo per la XIX manifestazione motociclistica. Un’occasione per rilanciare anche la cultura del territorio madonita (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial