100Nove in Edicola. Le anteprime

Arriva in edicola un nuovo di 100Nove! Ecco per voi, le anteprime…

Primo Piano. Regionali Sicilia. Cinque candidati a governatore e 70 seggi. Si prepara il laboratorio per le larghe intese.

Politica. Riforma delle Province. Il personale costa di più. Il nuovo dirigente del Dipartimento autonomie locali Maurizio Pirillo, espone i dati raccolti dai singoli enti: solo tre ex province hanno avuto un calo dei costi per i dipendenti.

Politica. Genovese: «Sburocratizziamo». Il figlio dell’ex deputato Francantonio si confronta, a bordo campo, sulle proposte per migliorare la Sicilia. A cominciare dalla banda larga e sul turismo che punta alla “persona”.

Cronache. Bancarotta 100Nove. Le indagini puntano ad accertare presunte irregolarità nella redazione dei bilanci, volte ad occultare lo stato di crisi e simulare una solidità patrimoniale inesistente.

Cronache. Università nella top3.L’istituto che analizza la qualità dell’insegnamento vede l’ateneo al 758 posto. Una valutazione che la fa arretrare di 25 posizioni. Su 100Nove il perchè.

Economia. Giardini d’amore, va dove ti porta il liquore. Il progetto nato nel 2011 rilevando un vecchio opificio è oggi una realtà apprezzata tra gli chef stellati e gourmer. Così gli “elisir” artigianali preparati con le materie prime della migliore tradizione siciliana

Agorà. Alla riscoperta di Gaspare Camarda. La “scoperta” per caso, durante una visita nel villaggio di Castanea, potrebbe rappresentare San Nicola. Ma un bel lavoro di restauro servirebbe

Agorà. Magna Grecia, la Sicilia muove i primi passi verso il Distretto. Doppio convegno a Monreale e Taormina promosso da Legambiente per confrontarsi sulla necessità di un istituto che intercetti dall’Europa le risorse economiche. Per uno sviluppo nel segno della cultura (scopri tutti i particolari sul settimanale 100Nove Press in edicola o nell’area abbonati).

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial