Pensare a Milano come centro della movida in ogni stagione non è poi così difficile, poichè essa rappresenta da sempre la metropoli italiana per eccellenza, la capitale della moda, il cuore della vita notturna e diurna. A conferma di questo pensiero (che poi è più di un semplice pensiero!) spiccano gli eventi e le location più interessanti in autunno a Milano, elementi che rendono la città ancora più viva e ricca di appuntamenti immancabili. A Milano c’è sempre un luogo per tutte le esigenze… arte, cultura, happyhour, divertimento.

L’autunno, stagione dal clima ancora indefinito, permette di sfruttare diverse location, sia esterne che interne, adatte tanto alle mostre quanto agli eventi culturali. Nella città della Madonnina, gli appuntamenti di fine stagione da non perdere riguardano prevalentemente le mostre, sempre interessanti e numerose: merita un occhio di riguardo “Dentro Caravaggio“, dedicata al grande artista e visitabile tutti i giorni fino al 28 gennaio a Palazzo Reale, che ospita diciotto tra i suoi maggiori capolavori. Da non perdere anche “Toulouse-Lautrec: il mondo fuggevole“, un’esposizione ideale per tutti gli appassionati dell’artista francese. Anch’essa si trova a Palazzo Reale ed è visitabile fino al 18 gennaio. Non da meno “Klimt experience“, un’installazione multimediale dedicata al pittore austriaco e alle sue tele, visitabile fino al 6 gennaio negli spazi del Mudec, il Museo delle Culture. Sarà possibile immergersi nell’ atmosfera della Vienna del ‘900 grazie ad un ricco materiale fotografico e alle riproduzioni in 3D della città in cui Klimt è nato e vissuto. Per gli amanti del divertimento, si rivelata imperdibile la serata dedicata ai “The Goonies“, la pellicola che ha appassionato tutti i ragazzini negli anni ’80, tanto da diventare un vero e proprio cult dell’epoca. Il 25 novembre, al Magnolia Trashick, dalle 23 in poi sono stati ripercorsi i momenti più significativi del film ideato da Steven Spielberg e girato da Richard Donner.

Le location per eventi a Milano sono moltissime ed ognuna racconta qualcosa, esattamente come ogni luogo che si decide di visitare, che si tratti di una cena di gala, una sfilata, un meeting, od una fiera. Da non sottovalutare però la struttura. Anch’essa ha il suo (grande!) valore! Ecco perché se si è in cerca di location a Milano per eventi che aggiungano quel qualcosa in più all’atmosfera, è opportuno scegliere tra quelle che sappiano legare armoniosamente l’indispensabile bellezza dello spazio all’efficienza dell’organizzazione, senza dimenticare altri dettagli che fanno la differenza, come la multifunzionalità dell’ambiente, la sua posizione (che deve essere strategica) e la sua qualità.

Milano è una città dalle mille facce e dai mille colori, ricca di appuntamenti e momenti da vivere, da godersi fino in fondo. Se l’unicità dell’evento è accompagnata da un’organizzazione impeccabile e dalla particolarità della location, il suo fascino sarà ancora più unico.

Share: