Oggi su 100Nove, tutte le anteprime

Esce oggi in edicola 100Nove, ecco qualche anticipazione di un numero da non perdere.

UNIVERSITA’ DI MESSINA. La dirigenza dell’Ateneo si sposta verso l’area renziana mentre il rettore Navarra lavora ad un manuale sulla “teoria del voto positivo”. Un impegno “misurato” che dà però un segnale forte. Di strappo con i poteri forti e gli interessi economici

REGIONE. Ex Province, la grande beffa. Problemi normativi ma soprattutto di risorse con le riscossioni che crollano e i contenziosi che crescono. Il quadro a tinte fosche anche sui liberi Consorzi. Dove slittano pure gli stipendi.

POLITICA. A Trapani, fumata nera alle elezioni. Si va verso il commissariamento. Savona, unico candidato, non supera il quorum nonostante l’appello. E la città resta col fiato sospeso.

CRONACHE. Enna la città dell’acqua d’oro. Le “partite pregresse” appesantiscono ancora di più le bollette e hanno origine “dagli squilibri durante la gestione del servizio”. Un pasticciaccio brutto che coinvolge tutto il Piano d’ambito.

ECONOMIA. L’innovazione… si fa in quattro. Bandi per 170 milioni per la creazione di nuove imprese, aumento delle dotazioni tecnologiche e nuovi prototipi industriali. Lo Bello: «Adesso abbiamo gli strumenti per essere competitivi».

STARTUP. Il relax a portata di smartphone con Sunsiit. Ecco l’idea di tre giovani siciliani che permette di trovare sdraio ed ombrellone grazie ad una app gratuita  (scopri tutti i retroscena sul settimanale 100Nove Press in edicola o attraverso l’area abbonati).

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial